logo della Repubblica italiana

Patto di corresponsabilità

Accordo tra scuola, studenti e genitori. Promuove la collaborazione, definisce responsabilità per il successo educativo e comportamentale

Descrizione

Il “Patto di Corresponsabilità” è un accordo o un documento che stabilisce un impegno reciproco tra due o più parti per collaborare e condividere responsabilità in un determinato contesto. Nel contesto scolastico, il Patto di Corresponsabilità può riferirsi a un accordo tra la scuola, gli studenti e i genitori. Esso sottolinea l’importanza della collaborazione e della partecipazione attiva di tutte le parti coinvolte nel processo educativo per garantire il successo e il benessere degli studenti. I dettagli specifici del Patto possono variare, ma spesso includono aspetti come comportamento degli studenti, partecipazione dei genitori, comunicazione, e impegni reciproci per promuovere un ambiente educativo positivo.

Ufficio responsabile del documento